Viva la Radio! Sinfonica offre solo concerti registrati dal vivo, con licenza Creative Commons, una scelta importante che privilegia la diffusione della musica libera e di "qualità".. in SHD (Stereo High Definition).Viva La Radio! Sinfonica,la prima radio italiana interamente dedicata alla musica sinfonica, nasce con il preciso intento di raccogliere i liberi contributi di artisti che, sotto lâ??etichetta di Creative Commons, cedono al mercato di pubblica fruizione le loro esecuzioni.Da sempre la musica classica rappresenta la libertà dello spirito e lâ??espressione per eccellenza delle emozioni umane.Il format 24/7 rappresenta la vitalità della musica sinfonica in tutte le sue sfumature.Lo scopo è quello di rispettare la natura universale della musica.I brani sono eseguiti con il vero amore di chi dedica la vita alla classica e selezionati da programmatori ancora più scrupolosi e accurati, tra le grandi opere di Mahler, Prokofiev, Shostakovic ,Schubert, Ä?ajkovskij , Dvorak e Beethoven.
Radios Musicales 4i1b2u
Origen 5ux4c
- AMADEUS & FRIENDS - Classical Radio
CLASSICAL / SYMPHONY / BAROQUE / OPERA / ORCHESTRAL / CHAMBER / 24H
Venice Classic Radio è una internet radio che offre ogni giorno un repertorio di musica antica, barocca e classica e di famose arie da opere liriche.
Anche la creazione di Taukay Web Radio, la prima emittente italiana in rete, nata il primo maggio del 2008, interamente dedicata alla musica contemporanea, è un chiaro segnale della voglia di essere un tramite fra musicista ed ascoltatore.
RAI Filodiffusione 5 Auditorium
V canale della filodiffusione, si occupa principalemte di trasmettere musica classica, sinfonica, lirica e da camera.
Musica di compositori come Rossini, Chopin, Mozart, Beethoven. www.radiorossini.com
Radio ClassicaViva diffonde gratuitamente e il più largamentepossibile la grande musica, nelle migliori incisioni disponibili, in tutto il mondo, a chiunque disponga di una connessione internet.Fornisce le chiavi di accesso al meraviglioso mondo della musica â??coltaâ? anche a chi finora non ha potuto disporre di ascolti adeguati o di una â??educazioneâ? allâ??ascolto, attraverso trasmissioni dal vivo condotte e commentate da giovani musicisti e volonterosi intellettuali, in grado di trasmettere ione e non soltanto cultura.
la musica classica dei più grandi compositori eseguita dai migliori musicisti.
Trasmettiamo solo ed esclusivamente musica classica di "Public Domain", cioè libera da diritti d'autore in quanto scaduti